«

»

Ott 11

Uggiano la chiesa

L’offerta espositiva è davvero molto vasta per MICAM febbraio 2017, ovviamente suddivisa in specifiche aree tematiche. Accanto all’Area Luxury del padiglione 1, si colloca l’Area Emerging Designer, spazio completamente dedicato ai designer emergenti italiani ed internazionali. Al padiglione 1 stand F02, le eccellenze formative specializzate nel settore calzaturiero Made in Italy mostreranno le novità sui corsi e su come si preparano i professionisti del domani a produrre e comunicare la calzatura di qualità.Gli allievi marchigiani dell’ITS Moda Calzature, quelli veneti del Politecnico Calzaturiero e quelli romagnoli del Cercal svilupperanno alcuni schizzi mostrando in cosa consiste oggi la progettazione tridimensionale e come è possibile sviluppare delle calzature con la stampante 3D.Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità e gli espositori di MICAM febbraio 2017.

A Pitti Uomo giugno 2015 vendono introdotti must have per la Primavera/Estate 2016 molto interessanti, tutti i grandi nomi del settore sono pronti a dire la loro sui trend che segneranno la prossima stagione calda nel campo delle calzature maschili, proponendo modelli sporty chic, eleganti e casual per tutti le esigenze. Diamo uno sguardo alle nuove proposte nel dettaglio.Collezioni come quella di scarpe uomo Christian Louboutin per la Primavera/Estate 2015 rendono sempre più evidente che nel campo delle calzature da uomo i modelli eccentrici e coloratissimi sono sempre più popolari. Ce lo dimostrano molto bene le proposte presentate a Firenze in questi giorni a Pitti 88, modelli sportivi o eleganti in materiali pregiati.

Atlantic Stars presenta una collezione di scarpe da corsa di ispirazione anni ’80, modelli realizzati in suede, pelle opaca e pvc che la griffe declina in colorazioni pastello come il giallo e il rosso, ma anche in toni scuri aggiungendo stelle decorative e altri inserti cangianti o fluo. Pantofola D’Oro celebra i 130 del marchio con un omaggio alla storia del ciclismo: la collezione Primavera/Estate 2016 propone infatti scarpe running con linea e fondo tecnico e versioni con macro forature e linguetta termoformata.Alberto Guardiani presenta a Pitti le sue sneakers in vitello abrasivato in rigoroso total white con particolare pattern geometrico cubic 3D, modelli nati dalla contaminazione tra forme anni ’70 e volumi anni ’90 più intriganti. D’Acquasparta introduce il modello Old Locker come cuore della sua collezione per l’estate, proposto in pelle beige con effetto usurato, mentre La Martina punta su modelli in vitello delavè con suola in gomma e zip decorativa più simili a delle slip on.