«

»

Ago 15

Ugg yousporty

Per Globoesporte tra i calciatori più belli del mondo vi sarebbero numerosi italiani. La classifica di bellezza dei giocatori dei Mondiali si tinge di azzurro annoverando Antonio Cabrini, Paolo Maldini, Francesco Totti e Fabio Cannavaro. La top ten è stata stilata dai brasiliani Rede Globo e dal sito Globoesporte, dopo un sondaggio condotto tra utenti di Internet e abbonati che hanno decretato la vittoria dei calciatori di casa nostra. Fra i “magnifici dieci” figurano anche Bellini, David Beckham e Luis Figo (gli ultimi due sono stati anche modelli per alcuni marchi di biancheria intima). Negli ultimi posti della classifica anche l’argentino ex Milan Fernando Redondo e l’inglese Michael Owen.

Stilare una classifica sarebbe difficile e forse dipende un po’ dai gusti personali. Tanto più che individuare un vero e proprio vincitore di bellezza tra i calciatori mondiali sarebbe un’impresa davvero ardua. Ci limitiamo allora a riservare una piccola sezione ai belli d’Italia. Cominciando dai calciatori stranieri, come non partire da David Beckham? Il marito della ex Spice Girls ha posato per diverse campagne pubblicitarie a torso nudo, indossando solo degli slip, e può essere considerato il capostipite dei giocatori di calcio-modelli. Accanto a lui Cristiano Ronaldo, un uomo dal fisico esagerato che continua a far impazzire migliaia di fan. Alexandre Pato è lo sportivo diventato famoso giocando per il Milan. Il suo fisico è migliorato nel tempo diventando sempre più scolpito.

Venendo all’Italia, possiamo di sicuro affermare che non abbiamo molto da invidiare agli altri paesi. I nostri calciatori sono altrettanto belli. Tra questi Marco Borriello, attaccante in passato fidanzato con l’allora sconosciuta Belen Rodriguez e Mario Balotelli, spesso oggetto di notizie di gossip a seguito della burrascosa relazione con Raffaella Fico e poi la nascita della bambina. Forse non sarà l’uomo più invidiato del mondo ma le donne certamente non gli mancano. Nella lista non può mancare Fabio Cannavaro: il più volte capitano della Nazionale è un uomo tra i più belli del panorama calcistico italiano. Non spiccherà certo in altezza ma il suo viso pulito e il fisico invidiabile lo inseriscono di diritto tra i calciatori più amati dalle donne. Nella categoria dei belli non possiamo dimenticare anche il portiere Gigi Buffon, Claudio Marchisio e Francesco Totti che possiamo inserire anche tra gli uomini vip più belli in costume.