«

»

Ago 05

Ugg vip

Stivali inverno 2013 tendenze. Per la stagione invernale non si può di certo  rinunciare ad una vasta sfilata di modelli di stivali: la calzatura femminile divenuta ormai un must have per tutte le donne di qualunque età. Con tacco vertiginoso o senza tacco, con stiletto o con zeppa, con il gambale lungo o basso, gli stivali si riconfermano protagonisti anche delle collezioni scarpe autunno inverno 2012-2013 di tutti i principali brand, che li propongono sempre in veste nuova interpretandoli con nuovi design, Ugg vip materiali e dettagli moda. Per quanto riguarda il design ed i materiali, diversi brand di moda hanno seguito uno stile classico e rigoroso preferendo un look decisamente vintage e dal mood mascolino, oppure si sono rivolti ad una tendenza che punta ad un look rock glam.

Imateriali scelti per gli stivali in questa stgione fredda sono: la pelle, il camoscio, il pitone ed il tessuto stampato. Per quanto riguarda la scelta cromatica molte griffe si sono affidate al classico nero o al marrone nelle sue diverse tonalità; non mancano modelli che si accendono di colori intensi come: l’arancione, il rosso, il bordeaux, il viola e il blu elettrico.Tra i modelli più interessanti visti nelle varie collezioni di calzature stagionali vanno menzionati gli eleganti stivali in pieno stile cavallerizza, Ugg vip realizzati in pelle sia nera che in tinta cuoio, tacco basso e con cinturino in pelle regolabile, con fibbia rappresentata da staffe in metallo brunito: un modello proposto dal brandRalph Lauren.

Ugg vip Per le fashioniste che amano i tacchi alti, Giuseppe Zanotti ha presentato degli stivali dal design raffinato, in capretto nero o bordeaux, con fondo in gomma; per una donna che vuole valorizzare il suo lato più femminile lo stilista propone anche un modello di stivale alto sopra al ginocchio, in camoscio nero, con rovescione in nappa nera e plateau. Invece la maison Chanel ha realizzato uno stiloso stivale alto sopra al ginocchio, in pelle stretch ma con tacco da 5 mm, di colore bianco e con punta in vernice nera e motivi sul davanti ispirati all’henné, questo stesso modello poi è stato declinato in nero con contrasti in pelle tono su tono. Versacenella nuova collezione autunno inverno 2012-2013 ha ideato un modello dallo stile rock: si tratta di uno stivale in velluto con una grossa croce gioiello con cristalli swarovski nella parte anteriore, tacco in plexiglass nero e plateau interno di 20 mm.