«

»

Dic 18

Ugg quello giusto

Non si sa se per scaramanzia o per puro gusto personale ma Michelle ha scelto un abito già utilizzato in passato per presentarsi alla rielezione del marito Barack Obama a presidente degli Stati Uniti.”Mi piace molto Michelle” ha confessato poi lo stilista, che ha trascorso la notte a guardare la tv,Ugg quello giusto “non tanto per tifare l’uno o l’altro, quanto per apprezzare politici molto più vicini alla realtà rispetto ai nostri”. Gucci promuove così a pieni voti Michelle, nonostante l’abito riciclato. La first Lady ha indossato un abito firmato Michael Kors, già indossato in almeno due precedenti occasioni. Ma Michelle non è nuova, anzi è nota per riutilizzare abiti già indossati.

“Una espressione di scaramanzia, più che riciclo, forse” ha aggiunto Guccio Gucci, che sottolinea come anche la qualità dell’abito gioca un ruolo di primaria importanza.La scelta di un abito già indossato, si presta a “due possibili interpretazioni” secondo la stilista italiana Chiara Boni:Ugg quello giusto “siamo in un momento di crisi e probabilmente non vuole essere criticata. Ricordo che lo fu all’inizio del primo mandato del marito per un paio di scarpe che indossò. Costosissime. Ma è anche vero che ci sono vestiti che ci portano fortuna.

E’ così per tutti. Oppure li indossiamo perché vogliamo sentirci a nostro agio e poterci concentrare su quello che dobbiamo dire piuttosto che sul nostro aspetto”.Chiara Boni, nel commentare lo stile di Michelle non nasconde affatto il desiderio un giorno di poterla vestire. “Mi piace molto Michelle Obama”,Ugg quello giusto confida la stilista: “è una donna di grande qualità e adorerei vestirla. Certo, ognuno di noi può avere qualche volta delle cadute di stile, ma il fatto di sbagliare ci rende ancora più umani e apprezzabili”.Un look tutto anni cinquanta, dalla madre alle figlie. C’erano anche loro, le piccole Malia e Sasha sul palco di Chicago, la loro città, per il primo discorso ufficiale dopo la vittoria. Le tre donne hanno salutato la folla che applaudiva prima di lasciare la ribalta al marito e padre.