«

»

Giu 17

Ugg jorie

Sono state le calzature più amate degli anni 90. Erano le scarpe che tutti avevano, magari si cercava anche di personalizzarle, cambiando loro i lacci o facendo su di esse dei disegni. Stiamo parlando delle mitiche Dr. Martens. Dopo un periodo iniziale, in cui sono state un vero e proprio must, hanno subito una battuta d’arresto. Ma ora sono tornate, più trendy che mai!!!

 Per il loro ritorno Yohji Yamamoto ha realizzato una versione singolare. Ha aggiunto ad esse il tacco!!!.Esso è realizzato in legno, inoltre i tanto amati scarponcini, sono dotati di suola in gomma ed un piccolo plateau sulla parte anteriore della suola.Riusciranno, ancora una volta, a guadagnare un largo consenso??? Staremo a vedere!!!Come abbinare le Dr Martens? Le idee outfit più cool. Chi di noi non possiede un modello di Dr Martens nella sua collezione personale di scarpe? Stiamo parlando degli anfibi più famosi del mondo, una delle tendenze più longeve che dagli anni ’60 a oggi non smette di imporsi nel fashion system con il suo mood grintoso e alla moda. Che siate amanti di uno stile punk, grunge, gothic o emo – mood da sempre associati a queste calzature -, le Dr Martens trovano posto anche in look molto diversi oggi, outfit romantici e molto glamour.

Le Dr Martens hanno una storia lunga che comincia addirittura durante la seconda guerra mondiale con delle scarpe ortopedica, lo sapevate? Il modello classico così come lo conosciamo oggi fu immesso sul mercato già negli anni ’60 e si impose da subito per il suo carattere innovativo e moderno.Come vi capiterà di notare sfogliando le immagini delle ultime collezioni di scarpe Dr Martens, le recenti interpretazioni del modello base sono sempre più eccentriche e particolari, ma le Dr Martens basse nere restano le più amate in assoluto. Come abbinarle al meglio?