«

»

Giu 16

Ugg jeans

Per chi non ama anfibi e stivaletti, Dr.Martens suggerisce calzature basse dal mood decisamente sportivo, comodi e confortevoli e, per questo, simili a comodimocassini, e calzature stringate, che stanno spopolando in questo autunno/inverno 2014-2015 anche tra noi donne grazie alla tendenza delle scarpe basse in stile mannish: si alternano modelli in blu navy, borgogna e in bianco e nero. Non mancano poi polacchini, maggiormente adeguati a chi predilige uno stile casual rispetto a un look classico.

Stampe floreali e insoliti colori pastello per le scarpe Dr. Martens primavera/estate 2016. L’iconico brand specializzato nella produzione di anfibi torna a sorprendere con una collezione pensata per la prossima stagione calda all’insegna della praticità e dello stile, rivisitando con pattern inediti alcuni dei suoi modelli più rappresentativi e suggerendone di nuovi, realizzati in morbida e fresca tela. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più interessanti della nuova collezione di scarpe Dr.Martens.Così come per la collezione autunno/inverno 2015-2016, Dr.Martenspunta su quelli che sono i suoi modelli cult, come i famosissimi anfibi, senza disdegnare, però, l’introduzione di alcuni interessanti elementi di novità, prevalentemente per quel che riguarda i materiali usati e i colori scelti.

Trattandosi di una collezione pensata per la prossima stagione calda il brand si diletta nel rivestire i suoi modelli di punta con delicate stampe floreali nei toni del verde, del blu, del rosso e del giallo, ma non mancano anche pattern più insoliti, come la stampa che riproduce una scena di guerra tratta dal dipinto rinascimentale Il trionfo di Camillo del pittore italiano Biagio Di Antonio. Una scelta singolare che, però, non stupisce, complice la volontà sempre presente di Dr.Martens di stupire i suoi clienti. Tra le proposte più originali, per quel che riguarda gli iconici anfibi, segnaliamo inoltre il modello Pascal Paint Splash che, come il nome suggerisce, simula un vistoso schizzo di vernice sulla parte anteriore dello stivale, in bianco o in nero, in contrasto con il colore di partenza della tomaia.