«

»

Giu 08

Ugg home

Sono tanti gli anfibi Autunno/Inverno 2016-2017 da non perdere. Abbiamo scelto per te i modelli più glamour, da quelli dal design classico e quindi tradizionali – dall’immancabile appeal grunge rock – a quelli che, invece, si fregiano di dettagli eccentrici e stravaganti. Da Burberry a Dolce e Gabbana, passando per i classicianfibi Dr.Martens e quelli gioiello di Renè Caovilla, sfoglia la gallery per scopriretutti gli anfibi top di questa stagione fredda ormai alle porte.

 Gli anfibi sono un modello di scarpe dalla storia davvero molto longeva. Da calzature indossate dai militari in guerra a simbolo delle subculture giovanili a partire dagli anni ’70, glianfibi sono tornati ad essere di grande tendenza, complici le tante proposte suggerite dai principali brand del fashion e la versatilità dimostrata da questa tipologia di stivaletto allacciato. 

Non solo in abbinamento a jeans strappati e shorts, ma anche abbinati alla gonna, gli anfibi stanno rivelando in queste ultime stagioni un lato glamour e femminile a dir poco irresistibile. Non stupisce, quindi, che i classici anfibi vengano rivisitati in chiave iperseducente in vista di questa stagione fredda. Burberry, ad esempio, tra le proposte della sua ultima collezione, reinterpreta l’anfibio fregiandolo di dettagli particolarissimi, come lunghe nappine di frange, e dotandolo di tacco e maxi plateau, mixando elementi apparentemente contrastanti tra loro ma che in realtà risultano magnifici insieme. Un altro brand che ama rivisitare gli anfibi in versione luxury e che suggerisce alcuni dei modelli più belli della stagione è Renè Caovilla: il marchio impresiozisce gli anfibi di applicazioni gioiello, rendendoli lussuosi ed opulenti senza rinunciare alla loro anima rock.