«

»

Giu 07

Ugg grigi alti

Modello di punta sono naturalmente gli anfibi Dr.Martens, ormai entrati a pieno titolo nel nostro immaginario collettivo. Declinati nella loro più classica variante stringata sino alla caviglia, o proposti in versione stivale, fino al ginocchio, sono una presenza molto importante nella vasta gamma di proposte firmate dal brand. La palette cromatica di riferimento per questa stagione comprende gli immancabili nero, color cuoio e pelle invecchiata, senza trascurare sfumature intense e avvolgenti di burgundy, nella tonalità cherry red, verde bosco e bianco. Accanto ai classici modelli in pelle, trattata in modo da risultare vissuta con sapienti giochi di ombrè e delavè, si affiancano proposte realizzate in lucida vernice o in morbido suede. Oltre agli anfibi, una garanzia per chi ama la tradizione del marchio, sono presenti numerosi modelli di chelsea boots, puliti ed essenziali, caratterizzati ovviamente dalla fascetta elastica laterale che ne agevola l’utilizzo.

Per chi non ama anfibi e stivaletti, Dr.Martens suggerisce calzature basse dal mood decisamente sportivo, comodi e confortevoli e, per questo, simili a comodimocassini, e calzature stringate, che stanno spopolando in questo autunno/inverno 2014-2015 anche tra noi donne grazie alla tendenza delle scarpe basse in stile mannish: si alternano modelli in blu navy, borgogna e in bianco e nero. Non mancano poi polacchini, maggiormente adeguati a chi predilige uno stile casual rispetto a un look classico.

Stampe floreali e insoliti colori pastello per le scarpe Dr. Martens primavera/estate 2016. L’iconico brand specializzato nella produzione di anfibi torna a sorprendere con una collezione pensata per la prossima stagione calda all’insegna della praticità e dello stile, rivisitando con pattern inediti alcuni dei suoi modelli più rappresentativi e suggerendone di nuovi, realizzati in morbida e fresca tela. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più interessanti della nuova collezione di scarpe Dr.Martens.