«

»

Giu 05

Ugg glitter

Da quando Paris Hilton ha deciso di fare la stilista non gliene va bene una. Dopo essere stata accusata di plagio da Gwyneth Shoes, che rivendicava la paternità della suoletta forma di cuore, registrata nel 2007 e chiaramente scopiazzata da Paris, ora Paris Hilton si è messa in un bel guaio copiando un modello di sandali del grande Christian Louboutin. Date un’occhiata alla foto per fugare ogni dubbio: il modello è identico e Paris ha anche avuto l’ardire di copiare la classica suola rossa delle scarpe più desiderate facendola diventare rosa. Beh, voi cosa ne dite?

Quello che mi fa pensare è il fatto che certamente Paris avrà uno stuolo di assistenti e stilisti che la seguiranno nella sua impresa e mi sembra molto strano che nessuno abbia pensato che una seconda accusa di plagio sarebbe stata difficilmente sostenibile…soprattutto davanti all’evidenza.Oltre a piccoli dettgali, la grande differenza sta nel prezzo e nei materiali usati: le scarpe di Paris costano 74 euro mentre quelle di Louboutin circa 800.

Chi di voi non sogna scarpe con tacco originali e alla moda ma comodissime? Ci ha pensato Nicole Brundage con la sua linea ACROBATS OF GOD che come un’opera di Roy Lichtenstein trasforma la scarpa in un clut Pop. Queste scarpe per la primavera estate 2010 sono disponibili sul nuovo sito thecorner.com. Un gioco di scambi tra arte e moda, il colore stravagante dei dipinti-fumetto trasforma la scarpa in una divertente opera Pop. Questi capolavori di design sono interamente realizzati in fasce di tessuto elastico con tacco in legno grezzo. Comodità e glamour, ovvero tutto quello che sognano le donne!