«

»

Ott 25

Ugg foto

Anche le tendenze della Nail Art sono state contagiate da Avatar e dal nuovo Alice in Wonderland e, come i gioielli e le bambole, anche le decorazioni per le unghie si adeguano al trend più in voga del momento: il 3D. Chiaro come l’elegantissimo tutorial della settimana scorsa, anche in questo video il procedimento per realizzare la decorazione è ben visibile e compensa la mancanza di consigli sui prodotti usati.Sono certa che tra i colori che avete usato la scorsa estate e tra gli smalti ed i gel della nuova stagione, saprete già tutto quello che c’è da sapere su come scegliere i prodotti migliori per realizzare decorazioni per unghie fai-da-te ed adattare lo stile al look desiderato. E come sempre, non esistate a condividere con noi i vostri segreti, ne faremo tesoro!Da cuori, fiori e spighe di grano ora i disegni sulla schiuma di latte si sono fatti più elaborati, colorati, curati nei minimi dettagli e persino tridimensionali.

Nel video di apertura post troverete una raccolta di foto con i migliori progetti di Latte Art 3D, con gongolanti orsi a bagno nella tazzona di caffè macchiato e aeroplani che volano da un bricco all’altro. Bellissimi.Ah, cari e buoni attacchi d’arte che ogni tanto ci prendono e ci coinvolgono in progetti estemporanei e originali di cui andare soddisfatte. Certo che quando manca la materia prima, come colori acrilici e pitture, diventa davvero difficile assecondare i nostri momenti creativi. Salvo creare da noi gli elementi basici di cui si dota ogni artista. Ecco ad esempio come fare una vernice 3D schiumosa in pochi step e con pochissimi ingredienti che facilmente abbiamo già in casa.

Procedimento davvero elementare e veloce per ottenere una bellissima vernice soffice e coloratissima da usare per i nostri progetti o per far divertire i bambini. Versate in parti uguali la schiuma da barba e la colla liquida in un sacchetto di plastica e infine aggiungete un cucchiaino raso di colorante alimentare della nuance che preferite.Chiudete il sacchetto ermeticamente o annodando l’estremità superiore ben stretta, poi agitate e schiacciate il contenitore per far amalgamare bene gli ingredienti. Fate gli stessi passaggi per creare altri sacchetti con ulteriori colori. In ultimo, al momento di decorare, tagliate un angolino della busta con una forbice affilata (in questo modo evitate di lacerare la plastica).