«

»

Ott 24

Ugg florence

Il marchio beauty MAC Cosmetics e il brand Chromat, una vera autorità in materia di abbigliamento tecnico sportivo, insieme per una capsule collection estate 2017 a tinte forti. Fino a metà agosto sarà infatti possibile acquistare negli store del marchio di bellezza o sui canali di e-commerce ufficiali, una linea di make-up da vera guerriera metropolitana.La possiamo chiamare urban chic, ma non sta male anche urban shock, in senso buono ovviamente. Della collezione di belletti fanno infatti parte palette di ombretti, mascara, eyeliner, polveri glitter e rossetti dalle tonalità elettriche. A livello di utility trucco troviamo solo un pennellino occhi angolare per l’applicazione dell’eyeliner in crema.A degno completamento del tutto, vale la pena aprire una parentesi anche sul packaging dei prodotti, che richiama il classico skyline delle grandi metropoli contemporanee. I prodotti della collezione in edizione limitata MAC Cosmetics Chromat sono tutti da vedere nella nostra galleria fotografica qui in alto, dopo il titolo.

Da MAC Cosmetics arrivano un po’ di novità beauty interessanti per l’estate 2017, dedicate alle amanti del make-up del marchio. Ultimi usciti in casa MAC, sono i nuovissimi lucidalabbra Pro Longwear, che promettono una tenuta ottimale, un effetto vinile che dura a lungo e niente effetto appiccicoso, eliminando uno dei lati negativi dei lip gloss tradizionali. I Pro Longwear sono disponibili in 15 diverse varianti di colore, tutte in sfumature nude, rosso-rosati e mattone, con doppio applicatore lip stain e lucido idratante. Mancano invece gli aranciati.In casa MAC novità anche per chi ama le commistioni fra moda e bellezza, con la collezione make-up creata in collaborazione con il duo di fashion designer coreani Steve J. e Yoni P. Colorata nel packaging e un po’ adolescenziale nell’animo, la linea vanta palette duo di ombretti, più mascara, pennelli, palette multipla lip and cheek e bustina porta trucchi.

Della serie fanno parte anche 16 rossetti, anche in questo caso tutti in tonalità rosso-rosate.Si chiama Androgyny ed è la nuova collezione di make-up lanciata da Wycon Cosmetics per l’estate 2017. Il nome non ci lasci perplesse, perché la storia che c’è dietro alla linea trucco del marchio è decisamente interessante e ci dà molti spunti di riflessione. Programmata per uscire in concomitanza con i giorni di Pitti Uomo giugno 2017, Androgyny è esattamente quello che il nome comunica, ossia una serie di cosmetici unisex, atti a stimolare la creatività di chi li usa, indipendentemente dal genere.Irriverente ma anche molto glamour, la campagna di Wycon per il lancio della collezione, vede come protagonista, neanche a dirlo, un modello maschio, perfettamente truccato con fondotinta, ombretti e rossetti Androgyny. Per entrare nel dettaglio, la linea comprende cosmetici decorativi che curano la base trucco, ma anche il maquillage occhi e labbra. Senza dimenticare gli smalti unghie.Ci piace la scelta di puntare su prodotti quasi esclusivamente liquidi, che rendono il rituale del make-up più confortevole durante la stagione calda, ma approviamo anche la palette cromatica molto naturale che caratterizza la serie. Di certo Androgyny fa parlare di sé per il marketing, ma in verità potrebbe farlo anche perché la collezione è decisamente vincente e convincente.