«

»

Ott 10

Ugg chestnut

Graziosissimi e very galm per questo inverno 2009, gli stivali UGG, maison australiana di scarpe, sono una vera chicca. A pianta larga, ricordano i moon boots di cui sono un modaiolo remake. Disponibili in quasi tutti i colori di tendenza: dal classico coloro ghiaccio al viola, passando per il rosso. I modelli sono molto originali.In pelle scamosciata, con la suola di gomma, hanno l’interno foderato di pellicciotto in lana merino per tenere ben caldo il piede. Anche l’altezza dello stivale è variabile e dipende dai modelli: dal’ultra short, che è quasi un tronchetto, a quelli al ginocchio con lacci o senza.È disponibile anche una linea bimbo, graziosa nelle sue linee tondeggianti che ricordano (o immaginano?) le scarpe dei folletti. Per i piccolissimi, poi, in catalogo c’è una vera delizia: i baby booties, piccole galosce in morbida pelle di pecora double face. All’interno la lana, all’esterno lo scamosciato. Disponibili in due misure: da 0 a 6 mesi e da 6 a 18 mesi.

La linea donna è sicuramente quella più ricca. Oltre ai classic boots, anche la linea fashion con i bellissimi modelli allacciati e l’outdoor fashion, versione che differisce dalle precedenti per la suola in carro armato. Ottima gomma per sfidare qualunque tempo.Hugo Boss, la maison di moda che spopola fra i giovani e i meno giovani e che è al top in fatto di dresses, di fragranze e di abbigliamento sportivo, per questo inverno 2009 propone diverse collezioni di scarpe. Per donne sempre very fashion e perché no… anche comode.Infatti, la collezione Orange, prevede comodi tronchetti in pelle (nera, chiara o rossiccia), con un bel tacco che slancia ma senza essere esagerato. Inoltre, bello solido com’è, è ottimo anche per camminare sui sampietrini, per salire e scendere dai marciapiedi senza il pericolo di inciampare.

Molto bella anche la linea di stivali, sempre della collezione Orange: da quelli in stile cavallerizza, color ebano o nero, a quelli svasati, simil – moschettiere, in pelle morbidissima e con il tacco basso. Nella collezione Boss Balck, rigorosamente in nero, sono splendide le decolletès in stile mocassino, con tacco alto. Oppure, il tronchetto lavorato con plateau.Infine, per chi amasse l’originalità, soprattutto di sera, può optare per le particolarissime decolletès con cinturini che somigliano più ad una rivisitazione in chiave material girl del tronchetto, giudicato, in questa sede, troppo sportivo e “da giorno”. Indubbiamente adatto a chi… vuole osare e non passare inosservata!