«

»

Dic 08

Ugg 2 day shipping free

Si chiama “sleeping beauty diet” o dieta della bella addormentata e si tratta di un regime alimentare dimagrante piuttosto singolare, che sta facendo discutere molto. Alla base non ci sono regole vere e proprie o menù tipo,Ugg 2 day shipping free ma si chiede a chi la segue di mangiare di meno, sostituendo il cibo con il sonno fino al raggiungimento del peso forma.La dieta della bella addormentata prende spunto da una buona pratica, amica della silhouette, quella che bisogna dormire almeno 7-8 ore per notte per garantire al corpo il giusto livello di riposo. In questo modo si evita una produzione eccessiva dell’ormone della fame, la grelina, presente in grandi quantità nel fisico di chi dorme meno di 5 ore.

Da qui si è arrivati, come spesso accade in questi casi, agli estremi. La dieta della bella addormentata infatti impone un sonno notturno più lungo, saltando il pasto serale e in generale richiede di seguire un regime ipocalorico squilibrato, in quanto sostituendo i pasti con un pisolino,Ugg 2 day shipping free si rischia di non assumere le calorie che servono al fisico per funzionare bene.Ma c’è un altro allarme che suona a tal proposito. Secondo i medici d’Oltreoceano, la sleeping beauty diet espone anche a rischi indiretti. Per favorire il sonno, sempre più persone si affidano a rimedi chimici, come le benzodiazepine, che a lungo andare provocano dipendenze e disturbi a livello neurologico.

Secondo il Dr. Tracey Wade, professore presso la Flinders University School of Psychology, in Australia, chi si affida a sonniferi e tranquillanti per seguire la dieta, si mette in un circolo vizioso difficile da spezzare:Noblesse oblige, ossia “la nobiltà crea obblighi”.Ugg 2 day shipping free Questa consuetudine è vera a proposito dei doveri che il rango esige, ma è altrettanto pressante per quegli imperativi non detti né scritti a cui comunque gli aristocratici sono sottoposti. Uno su tutti: la cura della propria persona, affinché il volgo non veda altro che bellezza.