«

»

Ago 28

0-3 months Ugg boots

In Australia accade spesso che i genitori portino le bambine di 9 anni dall’estetista a far la ceretta alle gambe, il che ha generato commenti e polemiche sulla sessualizzazione precoce delle bambine, tanto che è dovuto intervenire il ministero.Secondo il Ministro dei Servizi alla Comunità Linda Burney, i genitori non dovrebbero spingere le figlie a depilarsi tanto presto, né ad emulare ciò che vedono sulle riviste, in tv, su internet. In più, il Ministro ha sottolineato come sia l’eccessiva attenzione alla bellezza e la sessualizzazione precoce a spingere le ragazzine verso stati di ansia, depressione e disordini alimentari.

Sebbene la prima ceretta alle gambe sia un passaggio fondamentale nella vita di ogni ragazzina, difficilmente una bambina di 9 anni ha la capacità cognitiva di comprendere la pratica. A meno che i peli non siano oggetto di scherno e derisione, o vi sia un problema di irsutismo, a 9 anni una bambina dovrebbe giocare, non andare dall’estetista spinta dai genitori.Secondo quanto il Ministro australiano ha dichiarato, le bambine cominciano a manifestare disturbi derivanti dalla sessualizzazione precoce sempre prima, ed è per preservarle che i genitori dovrebbero usare il buon senso e lasciarle essere bambine fino a 14 anni, senza forzarle a pratiche di bellezza che appartengono al mondo delle donne, non delle bambine. L’80% dei lettori del quotidiano australianonews.com, che riporta la notizia, ha votato contro la ceretta alle bambine di 9 anni. Voi vi schierate a favore o contro la depilazione prematura?

Volete rallegrare la cameretta dei bambini perchè la tinta è sbiadita e vi ha stancato? Pensate a decorarla con gli stencil facili da utilizzare e con molte risorse gratuite da scaricare. Ai bambini piacciono le avventure e i supereroi, alle femminuccie gli animali, le principesse e i personaggi cute. Fate una ricerchina sul web e scegliete con i piccoli di casa il tema che faccia al caso vostro. Se in casa avete dei fratellini che dormono nella stessa camera decorate una parete per ciascuno.Prima di tutto pensate e rendere liscie e levigate le pareti della camera e date una passata di vernice per rinfrescare il colore o comunque i mobiletti che andrete a rinnovare. Una volta che la parete si è asciugata potete scaricare e stampare gli stencil (qui, qui e qui, qui) su carta spessa.Altrimenti potete usare la mascherina per riportare la silhouette su foglio di acetato. Naturalmente il lavoro di rifinitura dovrà essere fatto con più precisione rispetto a quando usate la carta. Usate un taglierino e un paio di forbicine a punta.